Skip to content

LA SCARPA DA MOTO

Confort e sicurezza durante la guida.

Calzature da moto o più comunemente chiamata Scarpa da Moto, un complemento del nostro outfit da “perfetto motociclista” che riveste un ruolo molto importante per ciò che riguarda la sicurezza. Anche se può non apparire evidente, i piedi sono molto soggetti a subire gravi traumi se non adeguatamente protetti. Indossare una Calzatura da moto professionale è il miglior modo per salvaguardare la propria sicurezza e la Scarpa da moto offre al contempo Sicurezza, Estetica e Comodità.

Torniamo un po’ indietro negli anni quando, focalizzandoci sull’uso stradale, esistevano solo due tipologie di calzature per motociclisti, gli stivali “sportivi” e quelli per “uso turistico”. Anche senza vederlo in sella, era facile riconoscere un motociclista dai segni neri lasciati dalla pedalina del cambio sulle sue scarpe da ginnastica.

Dalla necessità la soluzione !

Con il passare del tempo è cresciuta l’esigenza di scarpe da moto protettive ma allo stesso tempo in grado di essere impiegate nel normale utilizzo quotidiano.

Circa 25 anni fa sono nate le prime “scarpe da moto”: erano simili a scarpe da ginnastica, con il rinforzo sulla zona del cambio e quasi nessuna protezione.

Da allora, come si suol dire, si è fatta tanta strada e oggi esistono moltissimi modelli di scarpe studiate nei minimi dettagli per la guida della moto. Si spazia dalle scarpe con un look molto sportivo (come le innovative REV’IT G-FORCE) alle sneakers (come le comodissime DAINESE ATIPICA AIR) che potrebbero essere scambiate per calzature normali da un occhio non esperto.

Tutte le scarpe da moto sono realizzate per offrire la massima protezione del piede in caso di caduta, omologate per rispettare le caratteristiche di sicurezza richieste dall’impiego motociclistico, confortevoli per poter essere indossate tutto il giorno, non solo per la guida ma anche per una semplice passeggiata o addirittura per poter lavorare in ufficio.

Le scarpe da moto possono essere impermeabili (come le REV’IT DELTA H2O) oppure traforate per aumentare il comfort nelle giornate più calde (come le ELEVEIT TANK), dotate di protezioni su punta, tallone e malleoli, protezioni confortevoli a volte quasi invisibili ma concrete ed efficaci al bisogno, alte a coprire la caviglia e con sistemi di allacciatura che ne prevengono lo scalzo in caso di incidente.

L’offerta di prodotti, da donna e da uomo, è davvero molto ampia: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze !

Anche se ti sembra superfluo, non rinunciare alla sicurezza e alla protezione dei tuoi piedi, scegli le scarpe più adatte alle tue esigenze, abbinale al tuo stile. Che sia cittadino, turistico o sportivo troverai sicuramente le scarpe ideali per te.

LE SCARPE DA MOTO CONSIGLIATE DA MOTOLINE

Visualizzazione di 6 risultati